giovedì 25 ottobre 2012

The Selby @Alexander Wang's office and Erin Wasson's loft

Il geniale (e bellissimo) Todd Selby e', direi, un artista multitasking: ritrattista, designer, giornalista, viaggiatore, fashion illustrator e fotografo. Ma soprattutto, uno che ama ficcare il naso nei covi altrui. E' tutto cio' prende vita nel suo sito, The Selby is in your place, che offre la possibilita' di assaporare tramite le sue foto e le sue personalizzatissime interviste (domande e risposte a pennarello su un foglietto. Geniale) una visita all'interno degli spazi privati, nelle case, negli uffici, nei loft, ma che siano dell'ultimo talentuoso fashion designer del momento, o di una coppia anziana nella loro osteria secolare, non ha importanza. Cio' che per The Selby e il suo occhio artistico conta di piu' e' il riuscire a venire in contatto con tutte quelle persone che della creativita' e dello stile, del gusto artistico ma anche della tradizione, che al giorno d'oggi vale tanto quanto l'originalita'. E, come per tutti d'altronde, niente racconta di piu' la personalita' di qualcuno come la sua casa, e i dettagli che la distinguono, che, Todd Selby, coglie puntualmente. 

Tutti i suoi lavori, i suoi viaggi, le sue collaborazioni, sono assolutamente da vedere. Ma come non potevo notare gli scatti della mia coppia preferita? Alexander Wang e Erin Wasson, migliori amici, lui stilista e lei stylist per lui, e vicini di casa (abitano nello stesso palazzo, si sono incontrati in ascensore).
Nelle foto, gli interni dell'ufficio di Soho di lui, super minimal e chiaramente total black&white, e il loft a Greenwich Village di lei, carico di oggetti raccattati di qua e di la' ma che la rendono una delle it girls piu' inspiring, almeno per me. 

Enjoy. 





Alexander Wang














Erin Wasson











Nessun commento:

Posta un commento